Savoldi Valtorta Avvocati Penalisti

Lo Studio

Lo Studio Legale Associato Savoldi – Valtorta di Brescia (con distaccamento a Desenzano del Garda) è stato fondato dagli Avvocati Gianluca Savoldi e Lorenzo Valtorta nel 2007.

È specializzato nelle materie del Diritto Penale dell’Economia e dell’Impresa oltre che nel diritto penale del Codice della Strada.

Qualora ne ricorra l’occasione, lo Studio si occupa anche di diritto penale “carcerario” affrontando problematiche di criminalità comune.

Tramite i suoi professionisti, lo Studio ha partecipato a processi di rilievo sia nel distretto della Corte di Appello di Brescia sia in ambito nazionale.

I professionisti dello Studio sono in grado di offrire un’accurata assistenza alla propria clientela, italiana e straniera, attraverso attività di consulenza e curandone la difesa innanzi a tutti i Tribunali italiani.

Lo Studio, anche grazie a collaborazioni con Studi Legali specializzati in altre materie e consulenti di primaria importanza, garantisce ai propri assistiti, alle persone come alle imprese, i più elevati standard di approfondimento delle questioni giuridiche, dedicando un’attenzione particolare alle delicate implicazioni che il processo penale può avere sulla sfera personale, sulle libertà e sulla riservatezza dei singoli.

Lo Studio si caratterizza per la stretta collaborazione fra i suoi componenti: il lavoro d’equipe. La condivisione delle competenze ed esperienze di ciascuno dei soci e collaboratori ha rappresentato, nel corso degli anni, uno strumento essenziale per garantire alla clientela la più ampia, scrupolosa e personalizzata assistenza professionale.

“Crediamo che la tutela dei diritti fondamentali della persona, tanto sul piano sostanziale quanto sul piano processuale, debba trovare concreta applicazione in ogni caso affidato alla nostra attenzione.
La difesa del singolo individuo nell’ambito del procedimento penale deve essere occasione per affermare e proteggere gli elevati criteri di civiltà giuridica a cui si ispira l’Ordinamento Giuridico italiano.”