Lo Studio Legale Associato Savoldi – Valtorta di Brescia (con distaccamento a Desenzano del Garda) è stato fondato dagli Avvocati Gianluca Savoldi e Lorenzo Valtorta nel 2007.
È specializzato nelle materie del Diritto Penale dell’Economia e dell’Impresa oltre che nel diritto penale del Codice della Strada.
Qualora ne ricorra l’occasione, lo Studio si occupa anche di diritto penale “carcerario” affrontando problematiche di criminalità comune.
Tramite i suoi professionisti, lo Studio ha partecipato a processi di rilievo sia nel distretto della Corte di Appello di Brescia sia in ambito nazionale.
I professionisti dello Studio sono in grado di offrire un’accurata assistenza alla propria clientela, italiana e straniera, attraverso attività di consulenza e curandone la difesa innanzi a tutti i Tribunali italiani.
Lo Studio, anche grazie a collaborazioni con Studi Legali specializzati in altre materie e consulenti di primaria importanza, garantisce ai propri assistiti, alle persone come alle imprese, i più elevati standard di approfondimento delle questioni giuridiche, dedicando un’attenzione particolare alle delicate implicazioni che il processo penale può avere sulla sfera personale, sulle libertà e sulla riservatezza dei singoli.
Lo Studio si caratterizza per la stretta collaborazione fra i suoi componenti: il lavoro d’equipe. La condivisione delle competenze ed esperienze di ciascuno dei soci e collaboratori ha rappresentato, nel corso degli anni, uno strumento essenziale per garantire alla clientela la più ampia, scrupolosa e personalizzata assistenza professionale.